martedì 4 dicembre 2012

Giveaway di Natale! Il mio primo libro



Buongiorno amici!
 
Come per tutte le mamme e i papà del mondo, la mia fonte di ispirazione e la mia gioia infinita sono i miei bambini: basta un loro abbraccio, o un loro sorriso, e tutto torna sereno...
 
Circa 13 anni fa aspettavo il mio primo bimbo, oggi un bel ragazzino ^^. Sapevo già che si sarebbe chiamato Tommaso perchè quel nome antico, dal suono armonioso, mi ispirava bontà d'animo. All'epoca non potevo fare movimenti bruschi o alzare pesi, solo riposo....ma, siccome non so stare ferma e immobile, un giorno mi misi al computer e iniziai a scrivere...

Amo molto la natura e gli animali,  dovete sapere che, vivendo in campagna, ne ho salvati tanti, sia abbandonati che feriti, o entrambe le cose, così volevo scrivere qualcosa che parlasse anche degli altri esseri viventi che popolano la terra, e del male che gli uomini fanno alle creature più deboli, non solo direttamente, ma anche a causa dell'inquinamento dei mari e dell'atmosfera.
 
Il tutto sotto forma di favola che, un giorno, avrei letto a lui. 
 
 
 


 
 
 
Tommaso è cresciuto e, nel frattempo, è nato il fratellino, Filippo...buono e bello come un angioletto, e a volte penso che lo sia davvero.....
 
Oggi, quella favola scritta tanti anni fa, è diventata un libro: Tommaso in volo sull'ape regina.
Tommaso, un bambino particolarmente sensibile di dieci anni, vive in una grande baita, con la sua famiglia. Una mattina di aprile, decide di andare da suo padre, impegnato alle arnie, per dargli una mano nella raccolta del miele. Durante il lavoro (ma per lui è un divertimento), viene però punto alla caviglia da un'ape: da questo momento inizia una straordinaria avventura, in un luogo abitato da animali giganti, tra cui la dolce Bri, un'ape operaia che lo condurrà al cospetto della regina, la quale gli rivelerà i segreti della natura e della vita....
 
Da quando ho aperto il blog, è diventata una tradizione, per me, lanciare il consueto giveaway di fine anno. Questa volta vorrei regalare una copia del libro (160 pagine e 5 tavole a colori disegnate da me) ad una,  o uno, di voi.
 
E' sufficiente essere lettori del blog e lasciare un commento a questo post.
Molto semplice :-)
Può partecipare anche chi non ha un blog.
 
Il giveaway scadrà a mezzanotte di martedì 18 dicembre 2012.
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il libro è in vendita da pochi giorni. Se desiderate leggere alcune pagine, visualizzare scheda e commenti, oppure acquistarlo potete cliccare qui o sull'immagine nella barra laterale del blog.
 
I miei bambini sono stati giudici severi, ma il fatto che lo abbia scritto la mamma li ha riempiti di orgoglio: a loro è piaciuto, spero anche a voi. 
 
Per il momento è in italiano...chissà che presto non venga tradotto in altre lingue.... ;-)
Penso di non aver dimenticato nulla.....ogni giveaway è un'emozione a sé, è qualcosa di te che doni agli altri, ma questo ancora di più...
 
Buona fortuna ad ognuno di voi!!!!
 
Laura
 
 
 
 
 
Questo libro è dedicato a Tommaso, a Filippo e a tutti i bambini del mondo...
 
 
 
 
 
 
 
 


37 commenti:

  1. Cara Laura,
    anche a me stai riempendo di gioia.
    Io, in segno di affetto, partecipo al giveaway.
    Ma, come potrai immaginare, vorrei già acquistare una copia per me e per mia figlia. Andrò a vedere se dal link riesco a fare l'acquisto, altrimenti ti chiederò.
    Intanto, mi metto in fila ^_^
    Sono commossa.. complimenti tesoro.
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, partecipo!!!
    GFC. Skye
    Email. cloudlovely@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Che bellissima opportunità:) partecipo e ti faccio tanti complimenti per il blog ed il libro!
    GFC: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  4. partecipo!:)
    gfc kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  5. ma che bella questa cosa!
    voglio partecipare anche io!
    complimenti!
    Annalisa

    a.cecilia@inail.it

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, normalmente non partecipo, ma qui sono stato stimolato dal titolo del libro e ho deciso parteciperò con molto piacere.
    Ciao e buona giornata cara amica, un abbraccio forte.
    ¨Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, io scrivo solamente per farti i complimenti. Devi essere una persona speciale perché avere il dono di scrivere storie per bimbi è una fortuna. Anche io ho due bimbi (di 9 e 6 anni), che amo con tutto il cuore.
    Grazie, Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Federica, di cuore...
      Un abbraccio!
      Laura

      Elimina
  8. partecipo!perchè vorrei tanto leggerlo ai miei nipoti!!!!
    gfc luisac
    mail minuto.aurora@libero.it
    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri.. mi piacerebbe leggere il tuo libro a mia figlia :)

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri,il tuo libro mi sembra molto bello e vorrei leggerlo,perciò ci provo!
    GFC: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Tenerissimo, vorrei poter leggere questo libro alle mie bimbe
    gfc dolce candy
    vinenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  12. partecipo con vero piacere, mi piacerebbe leggerlo durante queste feste ai miei nipotini!!!
    gfc: dede81
    email: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  13. che bello!!!!!! partecipo molto volentieri, un abbraccio e complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  14. Favoloso, partecipo con grande piacere!
    Fede

    RispondiElimina
  15. Bellissimo,partecipo:) spero di leggerlo alla mia bimba!
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  16. GFC clapratty
    prattico@inwind.it
    incrocio le dita per la mia nipotina;)

    RispondiElimina
  17. Vedere pubblicata la propria opera è sempre motivo di orgoglio, ma deve essere davvero emozionante se il libro è legato ad un periodo così particolare della tua vita...
    Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  18. partecipo e condivido

    GFC: alessia petitti
    FB: alessia petitti
    EMAIL: alessiapetitti@virgilio.it

    RispondiElimina
  19. Sei meravigliosa, Laura.
    Quanto amore e quanta capacità artistica hai messo su quel libro!
    Complimenti di cuore, anche ai tuoi figli che hanno una mamma come te.
    Ti abbraccio, commossa.
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  20. Lo lo dico sempre che sei una grande!!!
    Ti seguo da quando hai aperto il blog, partecipo molto volentieri!!!!
    Grazie per l'opportunità!!!

    Baci ^.^
    Tina

    RispondiElimina
  21. Ahhhh questo giveaway mi piace tantissimo!!! :)
    Complimenti Laura! :)

    RispondiElimina
  22. complimentissimi! una storia dolce da "assaporare" non solo nel periodo natalizio ma sempre!

    RispondiElimina
  23. ciao... sono taced... che bello deve essere questo libro: partecipo volentieri e ti linko nel mio blog, ciao
    taced

    RispondiElimina
  24. Che bello, un candy che ha un libro come premio...partecipo ben volentieri! Adoro le storie da bambini, mi immagino una mamma lettrice insieme ai miei piccoli... Grazie per l'opportunità che ci dai :)

    RispondiElimina
  25. Eccomi, nuova lettrice e partecipante!
    Io ho iniziato a pensare ad un libro di racconti per bambini quando è nato mio nipote 16 anni fa ma per mille motivi non l'ho mai finito e forse mai lo farò. Sarebbe bello leggere il tuo per cui mi faccio tanti in bocca al lupo da sola!

    RispondiElimina
  26. Dio come sono orgogliosa di te!!!!!!La mia Lauretta adesso è anche scrittrice!Sarà sicuramente un libro bellissimo e pieno di sensibilità ,come sei tu insomma! Partecipo con gioia immensa al tuo giveaway(anche se sperare in un altro colpo di fortuna mi sembra troppo!)...però non si sa mai! Goditi questo momento,te lo meriti, sono le cose belle della vita....
    Un bacione stragrandissimooooooooo!
    Patty

    RispondiElimina
  27. Che bello : ) Sono Federica e la mia email è federicasbordone@gmail.com . Fatto tutto e partecipo. Sarei proprio felice di vincerlo : D Grazie tante dell'opportunità <3 Un bacione cara!

    RispondiElimina
  28. Ciao Laura, che bellissimo libro con illustrazioni meravigliose e soprattutto scritto con grande amore. Sei una persona dolcissima e partecipo con grande piacere al tuo Giveaway di Natale.
    Ciao, buona serata, Antonella

    RispondiElimina
  29. Partecipo volentieri a questo giveaway un pò speciale ;)
    Incrocio le dita come ho fatto le altre due volte, chissà che questo Natale non mi porti fortuna!!!!
    Bacioni cara!!!
    Eleonora

    RispondiElimina
  30. Ciao,
    partecipo volentieri! Grazie per questo splendido giveaway!!!
    GFC: Morgana DeLarge

    Email: giovannamata@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Complimenti per il tuo elaborato ^^!

    RispondiElimina
  32. Direi che hai sfruttato bene il forzato riposo, hai colto l'occasione! Ed io sfrutto questa e partecipo! ;) Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
  33. Partecipo molto volentieri.....in ogni caso lo leggerò!!!!!!!!
    Grazie
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  34. Eccome se partecipo,le mie bimbe...oddio,una ha 15 anni^.^...ma l'altra ne ha 8 e sarebbe felice di leggerla!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  35. Sono una new entry! sarò felicissima di leggerlo alla mia bimba!

    Fra

    RispondiElimina
  36. Complimenti vivissimi per il libro e per il tuo successo... anche la copertina e i disegni sono teneri e delicati... sarebbe davvero un dono magnifico poterlo ricevere per natale.
    Un bacio.
    gfc: soniatortora
    fb. sonia tortora
    mail soniatortora@libero.it

    RispondiElimina