lunedì 28 ottobre 2013

Michael... e gli altri angeli (parte 2)




"Io so bene che dentro la mia stanza
c'è un amico invisibile,
non si rivela con qualche movimento
né parla per darmi una conferma.



Alexandre Cabanel
Fallen Angel
 
 



Annunciazione
Beato Angelico

 
 
 

Non c'è bisogno che io gli trovi posto:
è una cortesia più conveniente
l'ospitale intuizione
della sua compagnia.





L'arcangelo Michele combatte il drago
Raffaello






George Lawrence Bulleid
Annunciazione







Orazio Gentileschi
S.Cecilia e un angelo
1621





 La sola libertà che si concede
è di essere presente.
Né io né lui violiamo con un suono
l'integrità di questa muta intesa.








Venere consola Cupido punto da un'ape
Benjamin West





Sir Galahad
Arthur Hughes




Non potrei mai stancarmi di lui:
sarebbe come se un atomo ad un tratto
si annoiasse di stare sempre insieme
agli innumerevoli elementi dello spazio.
 




 
Anima elevata al cielo
W.A. Bouguerau





Giacobbe contro l'angelo
Alexander Louis Leloir
1865





The poem of the soul - The angel and the mother
Anne Francois Louis Janmot








L'amore alla fonte della vita
Giovanni Segantini




L'anima umana
Luis Ricardo Falero
1894





Il senso della vista
Annie Louisa Swynnerton
1895




Tristano e Isotta
John William Waterhouse





Adolphe Bouguerau
Vergine con angeli
 
 



 Ignoro se visiti anche altri,
se rimanga con loro oppure no.
Ma il mio istinto lo sa riconoscere:
il suo nome è Immortalità."



(Emily Dickinson)






19 commenti:

  1. Che bellezza entrare nel tuo blog Laura. Che bellezza...magia ed arte insieme e tu che la dirigi. Un bacio Kiss. NI

    RispondiElimina
  2. ciao laura , bellissimo post, complimenti, grazie per la bella carrellata di Angeli e per la poesia di Emily, molto affascinante, buona settimana a presto rosa.)

    RispondiElimina
  3. Cara Laura, post ricco di angeli!!! La poesia Di e Emily è molto bella e ti ringrazio di averla condivisa.
    Parlando degli angili, credo che tutti noi dobbiamo crederci al nostro angelo custode.
    Ciao e buona settimana sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. o mamma che bel post...arte, poesia, eleganza e riflessione....un mix magnifico!!!! buona settimana e un caldo abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Grazie per la meravigliosa ed angelica carrellata di immagini. Splendido il pensiero della Dickinson
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. ciao laura, tanti auguri di buone feste e buon anno, ciao baci rosa. a presto

    RispondiElimina
  7. Cara Laura , sono venuta a trovarti anche qui....Che meraviglia questi dipinti accompagnati da queste frasi. Fra quelli che ci hai mostrato figura anche quello del mio artista preferito , John Waterhouse. E ti confesso che anch'io colleziono gli angeli , non ne ho tanti quanti ho letto ne hai tu ma mi piace cercare quelli che sono esclusivamente bianchi . Un abbraccio stretto cara Laura.

    RispondiElimina
  8. Carissima il tuo blog mi ha letteralmente conquistata come meglio non si poteva...ho un'autentica venerazione per gli angeli e ne ho la casa piena in ogni dove,tende,porcellani,litografie...ecc amo in particolare l'immagine di Adolphe Bourguerau.
    Complimenti per tutto e grazie di essere passata da me.
    Z&C

    RispondiElimina
  9. Gli angeli sono un tema affascinante anche per quelli come me che sono vicini alla soglia dei settanta anni.Tra i miei conoscenti e famigliari sono certo che se vedessero questo mio pensiero,mi prenderebbero per matto. Ma a me non importa niente.Quando un individuo a paura a sognare su cose belle e non fa del male a nessuno,è povero di spirito. So personalmente che vivere la vita guadagnandosi il pane onestamente è molto difficile e che fuori dalle mura di casa, far conoscere il proprio modo di pensare così è molto pericoloso,perchè quasi sempre si è ingannati e raggirati dai lupi numerosi travestiti da cappuccetto rosso che ci sono in giro. Spero di poter continuare a sognare a lungo così,dipenderà da cosa ha stabilito nostro Signore. Sei eccezionale Laura continua così.Un bacione se non te ne offendi.MarcoValMar.

    RispondiElimina
  10. Non mi pento mai di passar da qui... :)
    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Given article is very helpful and very useful for my admin, and pardon me permission to share articles here hopefully helped :

    Cara Mengatasi Sakit Pinggang Saat Hamil Secara Alami

    RispondiElimina