lunedì 20 settembre 2010

Il mobile shabby

Girovagando  per i vari mercatini dell'usato,
ho trovato questo vecchio mobile ancora in buone condizioni,
dotato di cinque ripiani interni,
 e di un ampio cassetto.
Ho deciso subito di acquistarlo, incoraggiata anche dal
prezzo davvero basso: soli 25 euro!
Così, ho deciso di decorarlo in stile shabby (letteralmente significa "trasandato"), uno stile che conferisce ai mobili
(ma anche ai complementi d'arredo) una patina di antico, in grado di rendere la nostra casa romantica ed accogliente.
I toni usati sono principalmente quelli del grigio, del rosa e del bianco panna....colori chiari e polverosi.
Per questo lavoro ho scelto un color avorio satinato.
Infine, ho protetto il mobile con della cera d'api neutra per restauratori.
Qui potete vedere le varie fasi della realizzazione.




 


                                                        
                                                                                              




                                                                                    




































7 commenti:

  1. Ma è stupendo! ma non è solo shabby, è shabby chic!!! è diverso!!! ^_^ bravissima

    RispondiElimina
  2. grazie Katty!!Adoro lo stile shabby chic!!^^

    RispondiElimina
  3. grazie Mariangela, sei gentilissima!!^^

    RispondiElimina
  4. grazie!! recuperare vecchi mobili è la mia più grande passione :-)

    RispondiElimina
  5. ciao sono nuova il mobile shabby e venuto meraviglioso ne ho fatto uno simile sopra poi ho messo 2 vasi ikea di vetro co dentro stecche di cannella e anice stellato baci

    RispondiElimina