mercoledì 6 aprile 2011

I fiori del mio giardino




"...nella solitudine, nella malattia, nella confusione,
la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere,
anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.
È sufficiente che esista.
L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo,
dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio.
È in queste cose che essa mette più profonde radici.
È da queste cose che essa fiorisce...."
(Pam Brown)











Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona:
di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole,
ma solo da elargirli, proprio come sono pula e grano insieme,
 sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà,
terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza,
 soffierà via il resto.
~ Mary Ann Evans (George Eliot)




































 




3 commenti:

  1. Ciao laura grazie delle bellissime frasi e delle bellissime immagini, mi ha ricordato una mia poesia riferita agli amici o fratelli finiva cosi':
    ...e anche senza avere necessariamente un bisogno,
    penso, sia importante, per ciascuno di noi,
    avere anche solo la certezza,
    che gli altri ci sono!

    Ciao baci rosa buon giovedi.)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Rosa,
    sono felice che le immagini ti piacciano, adesso che è sbocciata la primavera mi sbizzarrisco a fotografare!

    Bellissime frasi anche le tue....belle e vere, soprattutto.
    Un abbraccio e buon giovedì anche a te :-)

    Laura

    RispondiElimina
  3. wowww!! queste foto sono bellissime!!
    mi fai sempre sognare con le tue immagini...intanto aspetto che sboccino le mie rose, così poi mi dici!!!

    baciiii ^u^

    Elena

    RispondiElimina