venerdì 3 giugno 2011

Le mie ortensie


Ciao a tutti,
poche settimane fa nel mio giardino sono sbocciate le ortensie.

A dire il vero, non posso dire che siano i miei fiori preferiti, un pò troppo appariscenti per i miei gusti. La mia passione sono le rose bianche ed i ranuncoli rosa (li vedete nella sidebar del blog, non potevano mancare!), ma ieri avevo voglia di scattare alcune foto alle mie piante e così ho guardato le ortensie con occhi diversi.












Le varietà di colori sono azzurro tendente al lilla e rosa, ma ho voluto giocare un pò con i programmi di fotoritocco on-line per provare i vari effetti (io uso Fotoflexer, per altre foto ho utilizzato anche Picnik). Non sono una fotografa, mi lascio semplicemente guidare dal mio istinto e dal mio gusto personale.











Quando cominceranno ad appassire, verso metà settembre, vorrei realizzare una ghirlanda di fiori essiccati: in giro ne ho viste alcune molto belle, con quelle tonalità un pò spente che a me piacciono tanto e che donano all'ambiente un'atmosfera particolarmente raffinata, tipica dei paesi del nord Europa.









una piccola ospite riposa tra i fiori





Per il momento è tutto, vi auguro uno splendido fine settimana!



Laura



 ♥


7 commenti:

  1. ciao Lauretta,,,,per non essere un fotografa sei davvero molto brava ^!^

    buon week end anche a te!!

    baciXXX
    E

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! Non sono male invece le ortensie! :-) e tu sei un'ottima fotografa!!! Sono curiosa di vedere poi la ghirlanda! Un abbraccio e buon fine settimana a te!

    RispondiElimina
  3. io amo le ortensie....le hai fotografate molto bene....un abbraccio e un dolce fine settimana a te lory

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! Per me chi sa coltivare i fiori è un mago! io coltivo solo cactus....ho rinunciato alle piante normali tanti anni fa, proprio non mi amano!
    Bacioni
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Ciao laura sono bellissime le ortensie e le foto,complimenti,hanno un'aria retro', delicatissime, buon fine settimana anche ate a presto rosa.)

    RispondiElimina
  6. grazie carissime! :)

    @ Patrizia: abbiamo in comune anche questo: l'assoluta mancanza di pollice verde, l'ortensia non ha bisogno di cure particolari, altrimenti..... :))

    baci!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Io amo le ortensie perchè,in fondo,sono tanti piccoli fiori e poi,se li secchi,acquistano quella sfumatura così particolare che ci piace tanto. Felice weekend e grazie d'essere passata.
    Anna

    RispondiElimina