martedì 2 ottobre 2012

Dipingere i sogni

 
 
 
 
 
immagine via web



"Io sogno i miei dipinti e poi dipingo i miei sogni" è forse la frase di Van Gogh che amo di più.
Il sogno, e poi la creazione che rende il sogno reale. Cosa c'è di più bello che poter vedere e toccare ciò che fino a ieri era nella nostra immaginazione? Un quadro....per chi dipinge, ma anche un brano musicale, una ricetta, un libro....un bambino.
Parte tutto da lì, dalla nostra mente. Metterlo in pratica è la parte più difficile, richiede molta volontà, soprattutto se le persone intorno a noi non ci sostengono e, magari, ci ostacolano.
Ma se noi crediamo nei nostri sogni, come dico sempre, prima o poi si avverano.
Alla prossima!

Laura










10 commenti:

  1. una frase meravigliosa che condivido in pieno.....coltiviamo e crediamo nei nostri sogni....si avvereranno....un abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  2. Le frasi sono quelle che escono da ogni cuore in attesa del suo capolavoro, Ciao e buona serata cara Laura.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. E io tesoro se potessi ti farei avverare tutti i tuoi sogni subito. Sei un amore. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Schopenhauer diceva "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare".
    Non bisogna mai smettere di sognare ^_^

    RispondiElimina
  5. Tesoro...un pò latito per quello che sai...ma io so...e RICORDO...ah...se ricordo!!! ;)
    BACI DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!! Buona domenica coccola...Bacio. NI

    RispondiElimina
  6. Mi arriva l'invito a questo post proprio in un momento cosi...mentre le mie mani volano si petali di rose e bacche selvatiche...
    ciao Lieta

    RispondiElimina
  7. Certo che si avverano!!!!
    poter passare anche pochi momenti in tua compagnia, è stato un desiderio realizzato! Grazie Laura! sei una personcina OK!presto ti manderò le foto dell'"incontro del secolo"!
    Bacioni e abbracci
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per l'invito!! Domani ti aspetto e settimana prossima mi gusto il tuo splendido blog. Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  9. Grazie per l'invito! :) Proprio ieri avevo provato a passare sul blog ma non potevo accedere...

    Personalmente aggiungerei un passaggio: torno a sognare anche mentre dipingo! Sarà che ho una pessimma memoria e quello che voglio rappresentare è sempre un po' confuso nella mia mente. Poi inizio a disegnare e colorare e i sogni riaffiorano e si mescolano con quelli con quelli nuovi, che faccio ad occhi aperti mentre creo...
    Evviva i sogni! Che in qualche modo facciamo sempre avverare. ;)
    Ciao Laura, a presto!

    RispondiElimina
  10. grazie amici per i vostri bellissimi commenti.
    E' un vero piacere leggervi!!!
    Ultimamente sono poco presente, ma spero di scrivere di più in futuro.
    Grazie di cuore a tutti e buon inizio settimana :-)
    Laura

    RispondiElimina