venerdì 28 giugno 2013

Grazie....

Buongiorno amici e lettori,

sto scrivendo questo post all'alba, in una delle mie mattine senza sonno.
Oggi vorrei ringraziarvi per le numerose visite al blog, nonostante sia stato chiuso alcuni giorni. In questo periodo dell'anno, poi, scrivo meno: con le belle giornate di sole mi piace stare fuori, all'aria aperta, visto che qui l'estate dura poco.
Non sono fissata con le statistiche, tanto è vero che non le guardo mai, ma una brava blogger deve fare anche questo, di tanto in tanto :-)
Così, ieri ho dato un'occhiata ai numeri e ho visto che il blog viene letto in 97 paesi del mondo. Per me è motivo di grande gioia e soddisfazione quando tante persone leggono qualcosa che ho scritto, e lo trovano interessante, oppure quando uno studente, magari in un'altra lingua, mi scrive che è riuscito in una ricerca grazie ad un post.


Via Pinterest




Scrivere un blog, e condividere con gli altri le mie passioni, mi ha insegnato che non siamo tanto diversi l'uno dall'altro, proviamo tutti le stesse gioie e gli stessi dolori, e che tutti ci entusiasmiamo davanti ad un bel quadro o ad una bella fotografia, oppure leggendo le parole dei grandi autori del passato, non importa quale sia la nostra lingua o il colore della nostra pelle. 
La bellezza salverà il mondo, e io credo sia vero.
Una volta, nel commento ad un post, una di voi mi ha scritto: "Vorrei essere un po' come te..." Un commento che mi ha lasciata senza parole, a me che ho tanti difetti, come quella sensibilità amplificata rispetto a ciò che un essere umano prova normalmente, o la troppa memoria che vorrei non avere. Non dico sia un mix letale, ma quasi: ricordare tutta la vita le cose che vedi e senti non è bello.
Di recente hanno fatto una serie di telefilm sull'ipertimesia dal titolo "Unforgettable", lo avete visto? Ogni tanto lo guardo e mi ci ritrovo, solo che la protagonista è una poliziotta, una tosta e dura, di certo non come me.

Commenti come questo e le frequenti visite al blog, mi fanno pensare che, forse, in questa vita, qualcosa di bello l'ho fatto anche io...




Via Pinterest


Vi do appuntamento al prossimo post, nel frattempo, potete trovarmi anche nell'altro blog Ali di Polvere, dedicato alle mie foto ed ai miei lavori di home decor, poi andrò in vacanza alcuni giorni.
Di nuovo grazie a tutti!!!

Un abbraccio!

Laura






Immagini via Pinterest







12 commenti:

  1. Ciao e buona giornata, anch'io stamattina all'alba...

    RispondiElimina
  2. Passare di qua è come volare tra cielo e terra....sentirsi liberi e leggeri. Un bacione

    RispondiElimina
  3. emozionante come ogni volta fare un salto nel tuo blog! Buona giornata tesoro!

    RispondiElimina
  4. Laura...hai dubbi!!! Non averli...sei grande!!! Baci di cuore! ;) NI

    RispondiElimina
  5. Cara amica mia, siamo molto simili, come già sai. Il poter invecchiare e rendersi conto di non essere gli unici ad avere un'emotività fuori norma, ci rende meno soli e, anzi, ci fa sentire speciali, migliori, perchè sappiamo cos'è l'empatia, abbiamo rispetto delle emozioni altrui e questo a lungo andare gli alti ci riconoscono.E vero che " tutti siamo uno ", ma molti di noi vivono su un pianeta lontano: Il pianeta dei sogni, della delicatezza e dell'amore puro qualsiasi esso sia.
    Ho imparato una cosa nuova parola: ipertimesia.
    Io penso di esserne "guarita", ora cerco di ricordare solo le cose che mi fanno bene al cuore e che mi fanno pensare al mio passato non come un disastro costellato da eventi nefasti, ma anzi, di tante compensazioni in positivo.
    Un bacio e buone vacanze. Niki

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, complimenti, per tutto, bella soddisfazione essere visti da tutto il mondo, te lo meriti perche' sei bravissima.) Ciao a presto rosa, buon week end e buone vacanze.

    RispondiElimina
  7. grazie a te!!!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, non lo sapevamo ma siamo molto simili...insonni, iper sensibili...e poi questo ricordare tutto, nei minimi particolari...non so se a te succede ma a volte sento tutti questi ricordi che come cavalli impazziti si accavallano, si arrotolano nella mia mente, hai ragione ricordare per tutta la vita tutto ciò che senti e che vedi non è bello e crea una grande stanchezza...
    Sono contenta dei tuoi ottimi risultati sei brava e meriti questo successo.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Certo che hai cose belle da ricordare nella tua vita! Dai prova a ricordare quelle nei minimi particolari !....io comincerei.....Mi ricordo che tante tante persone leggevano il mio blog in 97 paesi del mondo....era proprio una bellissima soddisfazione...!
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  10. Non essere insucura delle tue capacità...tu trasmetti emozioni e bellezza!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Grazie a te di tutto. Con le tue creazione fai sognare :-)
    A presto

    RispondiElimina
  12. Grazie amiche, grazie di cuore <3

    RispondiElimina