domenica 24 ottobre 2010

"Ingegno e Creatività" - Mostra dell'Artigianato Artistico Varesino






Questo penultimo week end di Ottobre, il Centro Congrassi Ville Ponti ha ospitato l’ottava edizione della manifestazione “Ingegno e Creatività”, dedicata all’artigianato artistico varesino.
Le bellissime strutture che costituistono il Centro sono Villa Andrea, ricca di arredi d’epoca, lampadari di Murano e meravigliosi affreschi, la Villa Napoleonica e Le Sellerie, edifici ricchi di storia e posti in un parco secolare sulle alture della città di Varese.
Come sempre, ho portato con me la mia inseparabile macchina fotografica per condividere con voi quanto di più bello gli artigiani/artisti varesini hanno saputo creare con le loro mani, e con il loro indiscutibile talento.
























All’esterno di Villa Andrea erano presenti tanti giochi costruiti interamente con materiale di recupero, a dimostrazione del fatto che gli oggetti, anche quelli che apparentemente non usiamo più, possono avere una seconda vita. Allestimento curato della Compagnia “Guixot de 8” di Barcellona che da vent’anni crea giochi di abilità per il divertimento di adulti e bambini.










4 commenti:

  1. :-) Molto interessante! grazie per aver condiviso le foto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao sn Alexa di Ecuador ho trovato il tuo blog su google, anch'io faccio artigianato ma piccolo... se vuoi puio visitarme su areka-crafts-manualidades.blogspot.com
    Grazie per condividere le foto... seguirò tuo blog

    RispondiElimina